Danza in Teatro Comunale a Carpi

Festa della danza sabato 27 gennaio al Teatro Comunale di Carpi. La manifestazione attuata in collaborazione tra Comitato CSI e Surya Dance ha visto esibirsi sul palco cittadino diverse scuole di danza sia del territorio locale che di altre province nei diversi stili, classico, moderno, hip hop. Nel pomeriggio la sesta edizione di Baby Dance Project riservata alle più piccole ha portato in scena oltre 40 coreografie di Aneser Novi, Pantheon Club, Pantheon Village, Surya ssd, Surya Dance Company, Danza Rio, Danza del Teatro di Mirandola, Polisportiva Campogalliano, Sparkling Project, Vivi Danza. L’impegno e la bravura delle giovanissime protagoniste ha come sempre riempito di entusiasmo e di orgoglio i tanti genitori e famigliari che hanno occupato ogni ordine di posti del teatro carpigiano.
In serata è stata la volta della 19ª edizione di Dance for Life dedicata agli over 12, svolta con ottima competenza e qualità da Aneser Novi, Pantheon Club, Pantheon Village, Surya ssd, Surya Dance Company, Arcadia di Reggio Emilia, Scuola di Maya Plisezkaya, Academy Dance School di Rovigo e D.I.M.A. Dance di Modena.
La rassegna ha nel complesso soddisfatto la responsabile danza CSI Carpi Barbara Freda e il direttore di Surya Davide Gallesi che all’unisono hanno commentato positivamente i due spettacoli.
Per il CSI obiettivo raggiunto anche per questa edizione; l’intento è di offrire alle società sportive e alle scuole di danza un’opportunità davvero rilevante come quella di portare i loro allievi ad esibirsi su un palco prestigioso e mettere in evidenza la bellezza di una disciplina che mescola movimento e componente artistica.