csi carpi or
fase_provinciale_blu

Comunicato Ufficiale dei comitati territoriali CSI Modena e Carpi

20 gennaio 2022
I comitati territoriali CSI di Modena e di Carpi comunicano la conferma del rinvio di tutte le gare di campionati e tornei di calcio, pallavolo e pallacanestro in programma fino a domenica 6 febbraio compreso.
La decisione di sospendere tornei e campionati per ulteriori due settimane è stata ben ponderata, secondo noi l’unica strada ad oggi percorribile in quanto crediamo che non sussistano le condizioni sanitarie e organizzative per ripartire immediatamente.
In attesa di riprendere le competizioni le società sportive potranno continuare ad allenarsi, nel rispetto dei protocolli vigenti e secondo le disposizioni previste dalle linee guida del Governo.
Dal 7 febbraio sarà possibile, previo accordo tra le società sportive e avvallo delle rispettive commissioni tecniche di riferimento, disputare anche i recuperi di gare già rinviate.
Sono state aggiornate, pubblicate anche nella sezione “comunicati ufficiali” dei nostri siti internet, le disposizioni in materia di tutela sanitaria per “Idoneità all’attività sportiva agonistica in atleti non professionisti Covid-19 positivi guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da SARS-CoV-2”, cioè riguardo l’obbligo dell’attestazione “Return to play” per atleti risultati positivi al Covid-19 nel periodo di validità della certificazione medica sportiva agonistica.
Si ricorda, infine, che da lunedì 10 gennaio sono entrate in vigore le nuove misure del decreto legge Covid-19 riguardo l’utilizzo del cosiddetto green pass rafforzato, le disposizioni su quarantene e isolamenti, la capienza negli impianti sportivi all’aperto (50%) e al chiuso (35%).
I comitati territoriali CSI Modena e Carpi, continuando a monitorare lo sviluppo della situazione, auspicano fortemente che da lunedì 7 febbraio si possa ripartire con tutte le attività e intanto, con le rispettive segreterie e commissioni tecniche, restano a disposizione delle società sportive, delle famiglie e degli atleti per garantire a tutti la possibilità di praticare sport, nel rispetto delle norme.
Email Marketing Powered by MailPoet