csi carpi or
Comunicato Ufficiale dei comitati territoriali CSI Modena e Carpi
4 gennaio 2022
I comitati territoriali CSI di Modena e di Carpi comunicano il rinvio di tutte le gare di campionati e tornei in programma fino a domenica 23 gennaio compreso.
La decisione di sospendere le competizioni sportive organizzate in questo periodo è stata presa da entrambi i comitati, sentite anche federazioni e altri enti sportivi del territorio, a tutela della salute delle persone e a sostegno delle società sportive oggi in seria difficoltà a partecipare con regolarità alle attività ufficiali.
Dal 24 gennaio sarà possibile, previo accordo tra le società sportive e avvallo delle rispettive commissioni tecniche di riferimento, disputare anche i recuperi di gare già rinviate.
Nelle prossime settimane saranno fatte comunque ulteriori valutazioni sulle quali aggiorneremo prontamente con successivo comunicato.
Gli allenamenti restano consentiti secondo le disposizioni previste dalle linee guida del Governo https://www.sport.governo.it/media/3106/linee-guida-per-lattivita-sportiva-di-base-e-lattivita-motoria-in-genere-3-dicembre-2021.pdf e dal Protocollo CSI ‘Back to sport’ aggiornato al 3 gennaio 2022 https://www.csi-net.it/p/4737/protocollo_csi_back_to_sport.
Si ricorda, inoltre, che a partire da lunedì 10 gennaio entreranno in vigore le nuove misure del decreto legge Covid-19 riguardo l’utilizzo del green pass rafforzato, le disposizioni su quarantene e isolamenti, la capienza negli impianti sportivi all’aperto (50%) e al chiuso (35%).
Restano in vigore le disposizioni in materia di tutela sanitaria riguardo l’obbligo dell’attestazione “return to play” per atleti risultati positivi al Covid-19 nel periodo di validità della certificazione medica sportiva agonistica.
Si è consapevoli dell’enorme difficoltà nella gestione di questo specifico adempimento, per cui il CSI si sta adoperando fortemente per evidenziare nei tavoli istituzionali questo problema che coinvolge non solo le società sportive ma anche i centri di medicina dello sport.
Le commissioni tecniche e le segreterie dei comitati CSI Modena e Carpi restano a disposizione delle società sportive, delle famiglie e degli atleti per garantire a tutti la possibilità di praticare sport, nel rispetto delle norme.
Siamo certi che con lo sforzo e l’impegno di tutti si potrà gradualmente ritornare nei campi e negli impianti sportivi per rivedere il ‘Buono dello Sport’.
Email Marketing Powered by MailPoet